Voglio darti il mio caloroso benvenuto su specialpesca.it , il blog della pesca in mare . Mi chiamo Luca, ho 41 anni  e pesco da quando ne avevo 6 , grazie a mio padre che mi ha “trasmesso” questa passione.

Agli inizi , avendo il fiume vicinissimo alla mia abitazione , mi sono fatto le ossa con i pesci d’ acqua dolce , come carpe , tinche passando per lo spinning al Persico .

Tuttavia il mio elemento è sempre stato il mare dove ho passato la maggior parte del mio tempo libero.

Iniziai a praticare un po’ tutte le tecniche da terra partendo come primo approccio , dalla canna fissa e poi alla bolognese . Non contento, iniziai di pari passo a pescare dalla spiaggia a  Surfcasting e  con il vivo .

Dopo aver frequentato i campi di gara a Surfcasting , pur raggiungendo ottimi traguardi e anche delle belle vittorie , ho capito che la competizione non mi rendeva felice per tanti aspetti .

Per me la pesca era un modo di essere e non di apparire e di conseguenza abbandonai dopo qualche anno le competizioni, per dedicarmi alla pesca vera ,senza un giudice o un orologio che scandiva il mio tempo.

Per un lungo periodo , mi dedicai totalmente  allo spinning , tanto che, appena avevo un ora libera dal lavoro , mi fiondavo dalla scogliera a fare due lanci  e tutt’ora lo faccio.

Circa 15 anni fa , decisi di acquistare un imbarcazione per coronare il mio sogno, la pesca dalla barca. I primi esperimenti all’inizio, non furono propriamente fruttuosi come quelli da terra .

Collezionai innumerevoli “cappotti” per via della poca conoscenza delle tecniche in barca  e senza un vero maestro , feci un percorso davvero duro per capire ed  imparare  .

Questo mi spinse ad approfondire con dedizione , tante tecniche come la traina col vivo /artificiali, il bolentino e il jigging .

Dopo tante esperienze di pesca , posso dire di aver imparato tanto e tanto dovrò ancora imparare , non si finisce mai , questo è chiaro.

L’obbiettivo del mio blog è divulgare informazioni su tutti gli aspetti della pesca in mare , senza tralasciare i “segreti” che fanno la differenza in alcune occasioni.

Con questo voglio salutarti e invitarti ad andare a pesca il più possibile , l’esperienza conta molto di più della teoria , non dimenticarlo.

Disclaimer

Questo blog , è frutto della mia passione per la pesca e per il mare . Per gestire l’enorme carico di lavoro dietro al blog, nonché le spese di gestione , Specialpesca.it si “autofinanzia” tramite pubblicità e link di affiliazione di Amazon ,Ebay e Decathlon inseriti negli articoli stessi o in altre parti del del sito .

Sono ben accette anche le donazioni che supportano il grande sforzo che vedi sullo schermo anche in in questo istante